Da cosa è composto il curry?

Il curry è un condimento piccante di origine indiana che si usa per insaporire diverse pietanze. È di coloro giallo-senape ed è composto da una miscela di spezie come curcuma, coriandolo, pepe, cumino e peperoncino che varia a seconda delle regioni e delle tradizioni.

---

La composizione del curry classica comprende pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino, zafferano, cardamomo.