Dove vive la coccinella?

La coccinella vive sotto le foglie delle piante e nella corteccia degli alberi.

---

Gli habitat della coccinella sono: prati, orti, giardini, parchi, fino a 1500 metri di altitudine. Si ripara dal freddo sotto le foglie accartocciate o nelle fessure delle cortecce. È un insetto polifago, ma sia gli adulti che le larve sono voraci predatori di afidi e possono mangiarne 100 al giorno