In che anno è successo il disastro del vajont?

Il disastro del Vajont, diga tra il Friuli e il Veneto, capolavoro dell'ingegneria italiana, successe nel 1963 causando la morte di circa 2000 persone.

---

la tragedia ambientale e umana, è avvenuta il 6 ottobre del 1963