Dam mi la ricetta della polenta?

Versa 2 litri d'acqua in una pentola, quando sfiora il bollore unisci un cucchiaio di sale grosso, versa 500 grammi di farina di mais a pioggia e mescola con un cucchiaio di legno. Aggiungi 15 grammi di olio, quindi abbassa il fuoco al minimo e cuoci 50 minuti mescolando di continuo.