Quattordicesima chi la paga?

Se prevista sul contratto di assunzione, la quattordicesima viene pagata dal datore di lavoro.

---

La quattordicesima è una mensilità aggiuntiva che alcuni soggetti, quali i lavoratori dipendenti, ricevono in busta paga. Si tratta di un importo non sempre obbligatorio : viene infatti percepita in relazione a quanto previsto dal proprio contratto collettivo nazionale.