Parla mi dei conquistadores?

Il termine spagnolo e portoghese conquistadores (in italiano "conquistatori") è comunemente usato per riferirsi ai soldati, agli esploratori e agli avventurieri che portarono gran parte delle Americhe sotto il controllo dell'impero coloniale spagnolo tra il 1400 e il 1700 d.c.