Dopo quanto si ingrassa?

Sintetizzando le evidenze scientifiche, per accumulare circa 1kg di grasso servirebbe un surplus calorico di circa 7000 kcal. Questo significa che se mangiassimo 1000 kcal extra ogni giorno per una settimana, la nostra massa grassa potrebbe aumentare di ben 1 kg