Quali sono gli stati uniti?

Gli Stati Uniti d'America, sono una repubblica federale dell'America settentrionale composta da cinquanta Stati e un distretto federale. I 48 stati contigui e il distretto di Washington D.C. (la capitale federale) occupano la fascia centrale dell'America settentrionale tra il Canada e il Messico.