Quale fu la prima provincia romana?

La prima provincia romana fu la Sicilia. Seguirono la Sardegna e Corsica, la Spagna, la Macedonia, la Grecia, l'Africa.

---

La prima provincia romana fu la Sicilia annessa nel 241 a.c. Ed era la più grande tra i territori sottomessi sui quali un magistrato esercitava i propri poteri