Che differenza c' è tra vegano e vegetariano?

Un vegetariano ha un'alimentazione prevalentemente plant based, ma consuma anche derivati di origine animale come burro, latte, formaggi. Una persona vegana invece si nutre esclusivamente di prodotti vegetali e tende a sostituire le proteine animali con quelle ricavate, ad esempio, da legumi.

---

La differenza tra vegano e vegetariano è: i vegani non mangiano i derivati degli animali come uova, gelatina animale, latte…;i vegetariani non mangiano gli alimenti contenenti carne.