Cosa significa alacremente?

alacremente significa in modo sollecito, solerte, pronto, operoso, industrioso

---

L’avverbio di modo “alacremente” indica lo svolgimento di un’attività in modo sollecito e infaticabile. Si usa per indicare, per esempio, un lavoro svolto rapidamente.