Qual è il significato del karaoke?

La parola karaoke è originario del Giappone e non ha accento. Il suo significato deriva dagli ideogramma vuoto e ookesutoru che significa orchestra. Letteralmente significa orchestra vuota!

---

Letteralmente vuol dire "senza orchestra"