Cosa vuol dire rosaria?

La Rosaria è una tipologia di arancia siciliana principalmente della zona di Catania. Rosaria nasce in un territorio unico ed inimitabile. La riconosci dal colore rosso ottenuto dal particolare processo di pigmentazione delle arance di questo territorio e grazie alla forte escursione termica.

---

Il nome Rosaria deriva dal latino “Rosarium” e significa “corona di rose, roseto”