Quale paese ha inventato il formaggio?

Il più antico reperto ritrovato che testimoni la produzione del formaggio risale ai Sumeri in Mesopotamia, nel terzo millennio Avanti Cristo. Altri documenti risalenti alla stessa epoca testimoniano la conoscenza dei metodi di lavorazione e produzione del formaggio si possono trovare anche in Egitto