Chi ha scritto le canzoni di celentano?

Le canzoni di Celentano, oltre che da Celentano stesso, sono state scritte da numerosi autori, fra cui Mogol, Luciano Beretta, che ha scritto Il ragazzo della Via Gluck, Micky Del Prete ed il nipote Gino Santercole. Conte e Pallavicini hanno scritto Azzurro.

---

Celentano ha collaborato con vari artisti e scrittori. Tra questi Micky Del Prete. Inoltre alcune canzoni le ha scritte lui stesso.