Qual è il vicino della turchia?

La Turchia confina a nord con il mar Nero, a nord-est con la Georgia e l'Armenia, a est con l'Azerbaigian e l'Iran, a sud-est con l'Iraq e la Siria, a sud-ovest e a ovest con il mar Mediterraneo e il mar Egeo, e a nord-ovest con la Grecia e la Bulgaria

---

Dipende se per vicino si intende paese confinante. In tal caso i vicini della Turchia sono sette: Grecia, Bulgaria, Georgia, Armenia, Iran, Iraq, Siria.