Quando è uscito il cartone animato di pinocchio?

Il film d'animazione Pinocchio, prodotto dalla Walt Disney Productions, fu distribuito nelle sale cinematografiche nel 1940, il film è basato sul romanzo per bambini del 1883 Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.