Il significato di ilenia?

Ilenia deriva dall'ebraico con il significato di "pianta"

---

Potrebbe essere lo stesso di Elena, dal greco antico Helene letteralmente "torcia" o "fiaccola" e quindi traducibile come "colei che brilla" o dall’ellenico Selene dunque "luna". Altrimenti, dall'ebraico antico "Ilana", che significa "pianta".