Dove è stato inventato il salame?

La storia del salame comincia in Italia: il nostro paese, infatti, già dall'epoca romana era luogo di produzione di un gran numero di prodotti insaccati la stessa parola salume deriva dal latino tardo antico “salumen”, per indicare l'impiego del sale per conservare gli alimenti