Chi ha inventato l' euro?

I 12 stati firmatari del trattato di Maastricht: Italia,Francia,Spagna,Portogallo,Paesi Bassi,Lussemburgo,Belgio,Germania,Danimarca,Grecia,Regno Unito e Irlanda.Tuttavia la nascita è stata un processo lungo decine di anni e cominciato già dal 1978 con l'introduzione dell'ECU(European Currency Unit)