Quando sono state inventate le scatole?

Sembra che l'origine della scatola di cartone risalga alla Cina, tre o quattromila anni fa. Durante il I e II secolo a.C., i cinesi della dinastia "Han" usavano i fogli di corteccia di gelso per avvolgere e conservare gli alimenti.