Cosa sono i cespiti ereditari?

Sono i beni materiali ereditati da un defunto che ti ha nominato beneficiario di questi beni alla morte. Esempio di questi cespiti sono: beni immobili come case o edifici, beni materiali come vestiti, o altri materiali.