Di che colore è il cuculo?

Il piumaggio del cùculo è sull'azzurro nella parte superiore, mentre nella fèmmina talvolta può essere rossiccio. Nella parte inferiore è più chiaro con strisce trasversali scure. E' lungo circa 30 - 35 cm, pesa 70 -160 g, ed ha un'apertura alare di 55 - 60 cm.