Da che cosa è formato lo scheletro del tronco?

Lo scheletro del tronco è costituito dalla colonna vertebrale e dalla gabbia toracica. La colonna vertebrale è l'asse portante del nostro corpo e protegge il midollo spinale. Formata da 33-34 ossa sovrapposte dette vertebre. La vertebra ha un foro nella parte centrale.

---

Costole