Parla mi di paolo e francesca?

Paolo Malatesta e Francesca da Rimini sono due amanti a cui è dedicata buona parte del V canto della Divina Commedia di Dante Alighieri. Nella Commedia, i due giovani rappresentano le principali anime condannate alla pena dell'inferno dantesco, nel cerchio dei lussuriosi.