Dove si trova la sierra nevada?

Esistono due catene montuose chiamate Sierra Nevada: una si trova in Spagna, nella regione dell'Andalusia, nella provincia di Granada e in parte in quella di Almería, l'altra negli Stati Uniti, e si estende dalla parte est della California, fino alla parte occidentale dello stato del Nevada.