Che colore che colore è l' infrarosso?

La luce infrarossa non ha colore e non è visibile all'occhio umano. Nello spettro elettromagnetico occupa le frequenze tra la luce visibile e le onde radio. Il termine significa "sotto il rosso", (dal latino infra, "sotto"), perché il rosso è il colore visibile con la frequenza più bassa.

---

L infrarosso non ha un colore percettibile dall'occhio umano, poiché ricade al di fuori dello spettro visibile dei colori ponendosi oltre i 700 nanometri di lunghezza d onda del rosso che è il limite superiore rilevabile del nostro occhio