Come si chiama il simbolo dell' euro?

Il simbolo grafico dell'euro , il glifo, si ispira alla lettera dell'alfabeto greco "epsilon" e si riferisce alla iniziale della parola Europa.

---

Il simbolo grafico dell'euro (€), il glifo, si ispira alla lettera dell'alfabeto greco "epsilon" e si riferisce alla iniziale della parola Europa. Le linee parallele indicano la stabilità della moneta.