Quanti anni possono avere le lucertole?

La lucertola campestre e la lucertola muraiola sono le due specie di lucertole più diffuse in Italia, ed hanno un'aspettativa di vita media tra i 4 e i 6 anni. Alcuni esemplari possono comunque arrivare a raggiungere i 10 anni di vita