Qual è la differenza tra un atto e un titolo?

La differenza è che il titolo è l'atto giuridico dal quale deriva l'acquisto di una situazione giuridica soggettiva da parte di un soggetto di diritto cui è ascrivibile. Un atto è un fatto giuridico consistente in un comportamento umano rilevante per l'ordinamento giuridico in quanto volontario

---

L'atto è un documento legale che serve per trasferire i diritti o il possesso da una persona all'altra. Il titolo è la posizione legale di una persona in riferimento a qualcosa. L'atto rappresenta il diritto da rivendicare, il titolo rappresenta il possessore.