Quant' è lunga la cina?

La superficie della Cina è di 9.706.961 km2, di poco inferiore all'intera Europa, il che ne fa lo Stato più esteso dell'Asia orientale; la popolazione è d'oltre 1.401.586.000 persone, pari a circa il 19,5% della popolazione mondiale: ciò rende la Cina il Paese più popolato del mondo