Come si chiamano gli abitanti di montepulciano?

Gli abitanti di Montepulciano capoluogo, si chiamano poliziani; quelli residenti nel resto del comune, montepulcianesi.

---

I abitanti di Montepulciano si chiamano Poliziani dal nome latino Mons Politianus nome originario del luogo