Esteri nel vino cosa sono?

Gli esteri (amilici ed etilici di acidi grassi a corta catena) sono tra i più importanti composti volatili che conferiscono aromi e profumi al vino, e ne sono i principali responsabili. Gli esteri, in particolare sono caratterizzati da note fruttate del tipo banana, mela, melone, ananas