In che anno si svolge il great gatsby?

Ambientato a New York e a Long Island durante l'estate del 1922, Il grande Gatsby è il più acuto ritratto dell'anima dell'età del jazz, con le sue contraddizioni, il suo vittimismo e la sua tragicità.con Leonardo di Caprio ultima versione cinematografica, trasposizione di un epoca che sembra lontana