Qual è la differenza tra affetto ed effetto?

Affetto vuol dire amore o bene invece effetto vuol dire conseguenza ad azione

---

L'Affetto è un sentimento,una percezione cognitiva di attaccamento,che rappresenta il voler bene e il prendersi cura di qualcuno.l'Effetto è la conseguenza di un'azione o di un determinato fenomeno.