Qual è la definizione di righello?

Tipo di riga costituito da un’asticella a sezione quadrata, usata per tracciare linee rette, più spesso in lavori d’ufficio, per la tenuta di registri di vario genere o la rigatura di fogli, che per opere di disegno.