Chi ha inventato la scienza?

Nei tempi preistorici, la conoscenza della natura e dei suoi segreti veniva tramandata principalmente tramite la tradizione orale, e si presentava come strettamente imparentata con la religione. Si trattava di un sapere essenzialmente pratico. Secondo Erodoto, la matematica nacque in Mesopotamia.