Quando è stato inventato il motore a scoppio?

Nel 1854 il sacerdote Eugenio Barsanti depositò il primo brevetto per un motore a scoppio in collaborazione con l'ingegnere idraulico Matteucci e fu il 19 settembre 1860 che crearono il primo motore a esplosione con una potenza di 20 cavalli.

---

milleottocentosettanta