Dim mi qualcos' altro sui gatti?

Quando sono felici e vogliono comunicarlo agli esseri umani i gatti si avvicinano tenendo la coda dritta in alto con la punta leggermente curva come a formare un piccolo punto interrogativo finale.

---

Nel linguaggio dei gatti strizzare gli occhi equivale a sorridere: lo fanno tra di loro, lo fa la mamma con i suoi gattini elargendo amorevoli e rassicuranti strizzatine d’occhi e lo fanno i gatti con i loro adorati umani, per comunicare il loro affetto e la loro fiducia.