Quanto tempo film al cinema?

L'elenco dei film più lunghi è composto da film con una durata di 300 minuti (5 ore) o più. Film distribuiti in parti separate. Qual è il film che è rimasto più a lungo nelle sale cinematografiche? Guerre stellari è rimasto per 44 settimane.