Qual è lo stemma della famiglia dei medici?

Lo stemma della Famiglia dei Medici è l'arma con cui viene rappresentata; sei bisanti, cinque smaltati di rosso e uno, più grosso, armeggiato di Francia. Le origini di tale stemma sono dubbie; sarebbero le impronte della clava del gigante Mugello giunto in Toscana al seguito di Carlo Magno.