In che periodo si accoppiano le tartarughe di terra?

La maturità sessuale delle tartarughe di terra arriva attorno ai 5 anni in natura, ma in cattività questa può anche essere anticipata. Le tartarughe sono ovipare, cioè depongono delle uova. La stagione della riproduzione delle tartarughe di terra è generalmente la primavera, nelle regioni temperate