Perché la plastica ingiallisce?

La plastica ingiallisce dopo un certo periodo di tempo a causa dell'usura e del contatto con sostanze presenti nell'aria come il fumo o per l'esposizione ai raggi solari. Lasciare all'aperto gli oggetti in plastica li sottopone ad ingiallimento.