Da dove proviene il fiume mississippi?

il fiume Mississippi nasce dal lago Itasca nel Minnesota

---

Il lago Itasca è la fonte del fiume Mississippi. E' un lago degli Stati Uniti d'America localizzato nello Stato del Minnesota settentrionale.