Dim mi la storia dell' india?

L'India è uno stato dell'Asia meridionale ed è uno dei paesi più popolati al mondo. L'india riuscì ad ottenere l'indipendenza nel 1947, dopo essere stata per secoli colonia inglese. L'indipendenza fu raggiunta anche grazie alle proteste pacifiche di Ghandi.