Dim mi la storia dell' india?

L'India è uno stato dell'Asia meridionale ed è uno dei paesi più popolati al mondo. L'india riuscì ad ottenere l'indipendenza nel 1947, dopo essere stata per secoli colonia inglese. L'indipendenza fu raggiunta anche grazie alle proteste pacifiche di Ghandi.

---

Si ritiene che la nascita delle prime forme di civiltà urbana avvengano nella valle dell'Indo ,tra Pakistan e India,intorno al 3500/2500 AC.