La trama di animali fantastici?

Nel 1926, lo studioso di creature magiche, Newt Scamander (Eddie Redmayne), lascia l'Inghilterra e si reca a New York, pianificando di trattenersi per un breve periodo. Mentre ascolta il comizio della setta antistregoneria dei Secondi Salemiani, indetto da Mary Lou Barebone, il suo Snaso fugge.