In che stato si trova malta?

Il 21 novembre 1964 Malta, già colonia britannica, diveniva stato indipendente nell'ambito del Commonwealth. Dal 13 dicembre 1974 Malta è una repubblica indipendente, è membro dell'ONU, fa parte della comunità Europea dal 2004 e ne costituisce lo Stato membro più piccolo.

---

Stato indipendente nel Mediterraneo