Qual è il piatto tipico del galles?

Il piatto tipico gallese è il Welsh rarebit. È un piatto a base di formaggio, uova e birra. Viene fatto unendo in una padella formaggio fuso, birra e tuorli d'uovo, per poi metterli su due fette di pane dorato e il tutto passato in forno.

---

Piatto tipico gallese è il Cawl. Non ha ingredienti standard e viene preparato con gli ortaggi di stagione che la terra offre. Viene cucinato sobbollendo verdure e carne, tipicamente agnello. Cawl non è altro che la parola gallese per soup, ovvero zuppa, ed è riconosciuto come Piatto Nazionale