Qual è la differenza tra oro diciotto carati e oro ventiquattro carati?

L'oro a 24 carati è puro quello a 18 carati è una lega

---

L'oro a 24 carati è oro puro al 100% senza ingredienti aggiunti. Quello a diciotto è in realtà una lega d'oro composta da 18 parti di oro, e 6 parti di argento o rame, nichel e zinco