Cosa rappresentano le tre belve di dante?

nelle tre belve di dante, i commentatori antichi sono concordi nell'identificare nella lonza, un felino simile al leopardo o alla pantera, la lussuria, nel leone la superbia e nella lupa la cupidigia.